Il dropshipping è una modalità di vendita grazie alla quale si riesce ad azzerare i costi di magazzino e di gestione dell'ordine.
Nel proprio sito web si avranno a disposizione in alcuni casi migliaia e migliaia di articoli, tutti più o meno in pronta consegna, aggiornati per prezzi e disponibilità in maniera automatica.
Questo avviene grazie al fatto che alcuni grossisti, seguendo l'esempio di aziende statunitensi dove il Dropshipping è nato, si sono strutturati per rendere possibile un servizio del genere anche in Italia.
L'idea è, come raramente accade, semplice e geniale!
Una volta contattato il grossista e preso l'accordo si organizza il proprio sito web e si và online.
A questo punto, se tutto funziona per il meglio succederà questo:
I vantaggi sono molteplici, questi i più evidenti:
Il ricavo sarà naturalmente la differenza tra quello che pagherà il tuo cliente finale e quello che pagherai al grossista, tutto qua.
Sicuramente i margini di guadagno saranno più bassi se rapportati ad una vendita diretta (senza dropshipping quindi), in quanto il grossista, facendosi carico del lavoro "sporco" di spedizione al dettaglio si offrirà inevitabilmente a costi più alti.
L'unico impegno necessario per il conseguimento di buoni risultati è la pubblicità, l'attività di SEO e conseguentemente il posizionamento in rete del tuo sito di vendita.
Naturalmente con la nostra piattaforma ecommerce compry.it!.
Abbiamo realizzato diversi moduli che consentono l'integrazione dei cataloghi e la vendita in dropshipping di grossisti di diversa natura, come COMETA SPA per esempio e tanti altri, nonchè un'integrazione con le schede tecniche del progetto ICECAT.
Che aspetti? Noleggia adesso la nostra piattaforma compry.it e completala con uno dei moduli aggiuntivi per la vendita in dropshipping.
Già da domani potrai avere un negozio online con un catalogo che varia da 1 a 100.000 prodotti, tutti in pronta consegna, tutti attuali, esattamente quello che vogliono i tuoi nuovi clienti!