Lo scopo di un certificato digitale è quello di garantire che lo scambio di informazioni tra un sito web (server) e un utente (client) sia effettivamente eseguito da queste due entità, per evitare quindi che un malintenzionato possa carpire queste informazioni ed usarle per scopi illeciti; i dati scambiati, oltre a descrizioni dei prodotti e altro, sono spesso dati personali sensibili (indirizzi, email, telefoni, numeri di conti bancari, carte di credito, ecc.).
Il certificato digitale viene emesso da un ente certificante (denominato CA), certificato a sua volta per garantire che sia "fidato" e riconosciuto da tuttii maggiori browser.
L'adozione di un certificato SSL sul tuo sito web, oltre per la reale importanza ai fini della sicurezza, accresce il senso affidabilità percepito da parte degli utenti del tuo sito ecommerce.
I certificati con connessione su protocollo HTTPS/SSL a 128 bit sono progettati per la crittografia dei siti web e per le transazioni online di medio/basso volume.
Questo tipo di certificati è stato scelto dalla quasi totalità dei venditori online.
Il certificato che proponiamo è un'ottima soluzione per i nuovi siti e per quelli già esistenti, che vogliono iniziare con una protezione più che adeguata.
Il tuo sito sarà protetto e crittografato in tutte le fasi di inserimento dati del cliente; grazie a questo non incontrerai problemi nel fare richiesta di collaborazione con molti marketplaces blasonati, che ormai ritengono imprescindibile la presenza di questo componente nei siti web dei propri partners.
I certificati digitali SSL rendono visibile e in modo chiaro l'identità del tuo sito e garantiscono la sicurezza contro minacce, frodi e furti di identità (phishing per esempio).
Il costo per l'installazione + il certificato è di euro 99,00 + iva
Il servizio è un canone annuale da aggiungere al costo degli altri servizi.